lunedì 7 aprile 2008

considerazione sul grande fratello #1

notizia di poco fa, Mirko del Grande Fratello (e non c'è da chiedersi chi sia, E' mirko del grande fratello) è stato squalificato perchè in diretta gli è sfuggita una bestemmia.
dopo illustri predecessori, come Roberto il Baffo o "quello che ha bestemmiato al grande fratello" , solo che ora non è più l'unico.
e mi dico io, ma che cazzata è?
già avrei le mie remore a domandarmi perchè non si possano dire certe cose e se ne tollerano altre molto più offensive se si vuole andare oltre la superficialità.
perchè si può dire di tutto, offendere chiunque, sputare su altre religioni, orientamenti, razze eccetera però oh quando bisogna fare i bacchettoni ci si ricorda tutti che siamo cattolici.
bel paese che siamo.
laico, tra l'altro.
ma abbiam capito che avere questo dono conta come avere il due a briscola.
infatti subito, appena capti la parolina trac! ecco che si accenda la spia dell'anticattolicesimo e tutti via a telefonare e lamentarsi.
ma chissenefrega.
cioè uno è li per i cavoli suoi, sarà anche arrabbiato dice una roba così perchè gli viene così ed è finita lì per carità.
invece no oh dobbiamo far finta che ci ha dato fastidio.
in che modo poi non si sa.
magari è un intercalare, lo butti li nel mezzo senza neanche un senso.
io peraltro bestemmio spesso senza pensarci, ho paura che se entrassi nella casa sarei capace di dire "porco *** che bella casa" e mi sbattono fuori neanche dopo aver fatto tre passi.
oppure per fugare ogni dubbio reagirei alla notizia della mia eliminazione con un altro porco, ma così perchè mi sfugge.
e vabbè, la gente lì dentro fa un po' quel che vuole ma sto poretto deve uscire.
tra l'altro penso siano state le sue prime parole da quand'era dentro, tanto era importante.
che poi la cosa grave è che era in diretta e allora lo si è sentito.
perchè se ti fan vedere registrato, puoi dirle, tanto si fa finta che non le hai dette.
mah.
certe cose mi lasciano col dubbio.

written while listening to: Heike Has The Giggles

1 commento:

accento svedese ha detto...

Avrebbero dovuto concludere il gioco e assegnargli la vittoria a tavolino.
Tra l'altro lui è una delle persone più antipatiche sulla faccia della terra. Ho autorizzato la mia ragazza a sopprimermi nel caso un giorno diventassi come lui.