lunedì 7 aprile 2008

ho visto cose..

marzo è un mese che non mi piace.
ho deciso di bypassarlo nettamente, in modo tale che se uno guarda il mio blog neanche si accorga che esiste.
forse così nel mondo non esisterà più il mese di marzo.
un mese triste in meno.
ma chi è che basa la sua conoscenza sul mio blog?
resterà solo un commento a dire il vero in marzo.
un commento senza senso, con un riferimento che si poteva cogliere solo al momento.
e così chi leggerà i miei post di marzo penserà che a marzo si dicono solo stronzate e allora tanto vale bypassarlo.
mi prende sta parola.

l'altra sera ho visto una serata revival.
ce ne sono tante in giro.
più spesso sono revival anni '80 o anni '70.
ogni tanto si punta sulla simpatia e si fa anni '90, oppure si scava più indietro fino ai '50 o '60.
al massimo ho visto revival anni '30, con gangster in doppipetti e mitra di plastica.
venerdì sera invece, serata revival anni '20.
per i veri nostalgici.
perchè quando c'era lui ci si divertiva di più.
e le discoteche aprivano in orario.
la serata nostalgia si è tenuta su raidue, dalle ore 21.00, puntuali che sennò arriva il regime e li purga.
è finita sulle 22.50, non più tardi perchè tutto questo divertimento il capo ha detto che era un po' troppo.
tribuna politica, Forza Nuova e La Destra - Fiamma Tricolore.
ho visto cose, che voi democratici non potete neanche immaginare.
ho visto mascelle possenti e parole eleganti.
ho visto persone rinnegare la loro essenza.
ho visto una donna dire un po' troppo spesso che è una donna, e un uomo dire un po' troppo poco che esistono anche le donne.
ho sentito parole di circostanza e facce come il culo.
ho sentito fare finta che le cose non sono così.
ho sentito persone insultarsi da sole.
ho sentito persone intente a farci credere che la pensano in un modo, e poi quando parlano coi loro amici la pensano in un altro.
ho sentito candidati dichiararsi non razzisti e non nostalgici, e poi ai comizi e alle manifestazioni, braccio teso e botte ai negri.
ho sentito "cazzettino".
ho sentito che il regime non era il regime.
ho sentito che le leggi razziali in fondo son state un errore.
forse, perchè il testo non ce l'aveva sotto.
occorre essere precisi.
ho sentito promesse che non verranno mantenute.
ho sentito "l'Italia agli italiani".
fortuna che di queste serate, in quella discoteca non ne faranno più.
la gente dovrebbe aver capito che non ci si diverte tanto.

written while listening to: Sinaloa

1 commento:

accento svedese ha detto...

Gran bel post. Hai riassunto tutta la situazione bene ed in poche righe. Aggiungerei solo una cosa: "i capelli del principale leader dello schieramento avverso", pettinati col budino al cacao. Ma sono troppo pugnolo, si sa.