mercoledì 2 gennaio 2008

la vittoria del consumatore

noi siamo solo piccole pedine, tutti uguali e insignificanti singolarmente, ma potenti se presi in gruppo.
noi siamo i consumatori.
lavoriamo, guadagnamo soldi, li spendiamo.
e il mondo gira così.
siamo tanti piccoli consumatori.
ed è difficile che tanti piccoli consumatori abbiano la meglio su quel mostro che è la pubblicità.
ma ogni tanto possiamo avere delle gioie da questa lotta.
delle piccole soddisfazioni che non ti aspetti.
io ho pensato nella mia testa di consumatore-guarda-pubblicità a questa cosa.
non mi sono lamentato ma ho sperato.
e qualcuno che la pensava come me evidentemente c'era.
le cose sono cambiate.
i consumatori hanno vinto.
hanno rovesciato la pubblicità.
i personaggi dello spot di cillit bang ora non hanno più quel ridicolo e inutile accento.

written while listening to: Scisma

Nessun commento: