venerdì 4 gennaio 2008

mollo tutto

tale Michael McElinney, 45enne irlandese, ha deciso di mollare la sua attività di imprenditore per fare il sosia di Fabio Capello.
a parte il fatto che qualcuno dovrebbe spiegargli che assomiglia più a Ciro Ferrara che al buon mascellone.
e comunque sarà mai una cazzata?
cioè tu lavori una vita ti trovi il tuo impiego fisso e ben retribuito poi mandi tutto a puttane perchè assomigli a Capello?
spero per lui almeno che don Fabio resti sulla panchina inglese il più a lungo possibile, che se lo cacciano subito come McClaren dopo nessuno lo vorra più.
poi però ho sentito una cosa che mi ha fatto stare dalla parte di McElinney.
per ogni serata, comparsata, apparizione, i sosia prendono 1500 euro.
1500 euro!
per star lì a non far niente!
giusto perchè somigli (vagamente) a qualcuno.
ecco perchè in italia in tv si vede sempre la sosia di Liz Taylor a rompere i maroni.
lo farei anch'io se mi dessere 1500 euro a botta.
che poi mi chiedo ma chi è che ti dà tutti sti soldi?
mica fai uno spettacolo particolare.
neanche un'imitazione, basta che stai lì e assomigli.
che poi, andate a dare un'occhiata al sito dei sosia italiani.
ora, io voglio bene alla signora finta-Liz-Taylor però non è che possiam fare chiunque un sosia.
qualcuno ci assomiglia parecchio è vero ma certa gente se non ci fosse la didascalia a fianco li scambieresti al massimo per il tuo fornaio o edicolante.
(vi segnalo tra i più anonimi Nesta, Gattuso, Maradona, Pamela Anderson, Raul Bova, la Marini)
e poi per far soldi si inventa tutto, la Liz ora ha pure la prima famiglia al mondo di sosia.
lei glielo concedo, suo marito Sean Connery giusto al limite ma suo figlio Montalbano proprio no.
adesso mollo tutto e mi candido anche io come sosia.
di chi non lo so, ma tanto pare non conti così tanto.
e poi andiamo di 1500 euro a volta.

written while listening to: The Futureheads

Nessun commento: